DAGLI E DAGLI... il nuovo disco di Giuliano Lucarini
Il primo estratto del disco, il singolo "Mo' se magna"!
DAGLI E DAGLI...
Il primo lavoro da cantautore del "maestro di percussioni" Giuliano Lucarini è un tributo caleidoscopico alle tradizioni e agli stili musicali che hanno segnato la carriera di questo musicista anomalo.
Su basi percussive rigorosamente arrangiate secondo stili tradizionali del nordest brasiliano - samba, maracatu, cavalo marinho, ciranda, galope - o variamente elaborate dalla fantasia dell'autore sconfinando nell'afrobeat e nella pizzica, si innesta un impianto musicale moderno, con basso, chitarra elttrica e fiati ad accompagnare canzoni che, ispirate da canti rituali e di lavoro di un continente lontano, ritrovano immediatamente la genuina spontaneità dello stornello romano.
Una miscela esplosiva che non risulta mai forzata, mai meccanica, mai accademica, e finisce per assumere un inaspettato sapore funky-rock.
Insomma, musica popolare di un popolo che non c'è ancora, il popolo della Roma del futuro, capace di ritrovare un'identità forte attingendo dalle tante identità dei suoi nuovi abitanti.
Il disco può essere acquistato ai concerti di Giuliano Lucarini, alle sfilate della Caracca
Inoltre può essere acquistato online tramite paypal. Il prezzo, compresa la spedizione, è di 14 euro.
Oppure sui seguenti siti
Per maggiori informazioni contattare questo indirizzo e-mail: info@giulianolucarini.it