Tamburi Familiari

 

Laboratorio di percussioni per genitori e figli

“Tamburi Familiari” è un laboratorio originale per scoprire il ritmo e i tamburi attraverso giochi coinvolgenti e interattivi. Ed è anche un modo per condividere un’attività creativa all’interno della famiglia.

 

 

Il corso infatti è rivolto a genitori e figli (dai 6 anni in su) che, imparando a suonare i tamburi, riusciranno a portarsi a casa anche un nuovo gioco da condividere, un linguaggio musicale con cui ripassare la lezione e sviluppare le proprie abilità.

Il laboratorio fornisce un linguaggio nuovo con cui comunicare in famiglia, dando origine a giochi formativi per il bambino e stimolanti per l’adulto. Così il bambino impara il controllo, utile per sviluppare socialmente le espressioni, e i genitori ritrovano le forze espressive più fondamentali, che spesso si perdono diventando grandi.

Ritmo, danza e canto sono gli elementi del gioco che porteranno a sviluppare le possibilità espressive fino a comporre un gruppo, una banda di tamburi che danzano. In questo laboratorio la percussione è intesa come la ripercussione di un gesto su un tamburo. Il ritmo è inteso come la sonorizzazione di una danza; questa non è mai del tutto codificata ma è in continua evoluzione con le interazioni del gruppo e sempre aperta a nuove soluzioni creative.

Verranno usati diversi tipi di tamburi in modo da creare un'orchestra di percussioni.

Sono ammessi min 10 max 30 partecipanti

L’insegnante provvederà a portare i tamburi per tutti

Lascia la tua prenotazione al 3286980126 o su corsidipercussioni@gmail.com




arimbomba

dagli e dagli
arimbomba
caracca